martedì 1 marzo 2016

Cosa penso di...#7 Green di Kerstin Gier |Recensione|

Buongiorno readers!
Ecco che è arrivato marzo: pian pianino la primavera sta arrivando ^^
E io inizio questo mese con la recensione di Green, ultimo libro della Trilogia delle Gemme. Trilogia che mi è piaciuta, ma non ha lasciato il segno, purtroppo!

Green
Autore: Kerstin Gier
Serie: Trilogia delle gemme 3#
Editore: Corbaccio
Pagine: 428
Prezzo: € 16,60

SINOSSI 
«Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?» Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino. E poi, finché è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle impiccioni e simpatici come Xemerius, la sua vita, oltre a essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante...



Se avete letto la mia precedente recensione di Blue saprete che le mi aspettavo molto da questo libro perchè Blue non è stato proprio delusione, ma quasi. Green invece è stato parecchio meglio, ma...peccato ci sia un ma!
In questo libro tutta la vicenda volge al termine e i segreti varranno svelati, tutto insieme ai personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei due precedenti romanzi: Gwen, la protagonista della trilogia che mi è molto piaciuta, Gideon, altro viaggiatore nel tempo compagno di Gwen con cui ho avuto una sorta di rapporto amore/odio (decisamente non rientra tra i miei  personaggi maschili preferiti, ma non è tanto male eh!), Xemerius piccolo demone gargoyle che ho letteralmente adorato, Charlotte l'odiosa cugina e lui, il conte di Saint German, personaggio che ho odiato, odiato, odiato! 

La scrittura della Gier come sempre è fresca e mai noiosa, le sue ambientazioni e descrizioni sono perfette, ma non per questo fanno annoiare il lettore durante la lettura e devo dire che in questo libro ha saputo mettere qualche colpo di scena che non mi sarei mai aspettato e quindi davvero complimenti alla Gier!
Unico neo: verso la fine mi sono un po' confusa, tanto che la mia testa ad un certo punto a detto basta!, con tutti i viaggi nel tempo, i ritorni al presente e al passato, non sono stata in grado di seguire la vicenda dei personaggi. Ho avuto davvero tanta confusione, che poi finalmente si è dissolta!

Come potete vedere è una recensione abbastanza breve, ma non mi son voluta dilungare troppo per paura di spoilerare qualcosa a chi non ha ancora letto l'intera trilogia.
Comunque vi consiglio di leggerla è una lettura davvero piacevole che si legge nel giro di qualche giorno, nonostante non abbia apprezzato molto Blue, un libro che avrei unito a Red, perchè l'ho trovato veramente povero di contenuti!


Per questo il mio voto complessivo a tutta la Trilogia è....



In questi giorni ho anche visto i primi due film tratti da questi romanzi ( Green uscirà in Germania a giugno, credo) e c'è da dire che sono stati un tantino stravolti...dalla serie "perchè li ho guardati?" D:



Voi come avete trovato questa Trilogia?

Aspetto i vostri commenti!
Alla prossima,








6 commenti:

  1. Ciao Grazia! ♥
    A me la trilogia è piaciuta molto, bella recensione! ^^ Per i film concordo: hanno stravolto i libri alla massima potenza... çwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      C'è forse un film che non lo fa?? D:

      Elimina
  2. Anche io sto aspettando l'ultimo film anche se non è che mi sia piaciuta moltissimo questa trasposizione >.< comunque a me la storia è piaciuta tantissimo, fresca e giovanile! Non è una di quelle storie che lascia il segno però ti tiene compagnia ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che non abbiano stravolto anche la fine <.<

      Elimina
  3. Ciao :) Ho scovato il tuo blog grazie al Link Party Disney e devo dire MENO MALE! Cioè...hai un panda come mascotte <3 _ <3 io ADORO i panda! Come ho adorato Xemerius (oltre alla trilogia intera) *_*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥