domenica 6 marzo 2016

Pezzi di poesia #7

Buon pomeriggio anime belle.
Oggi è una domenica piovosa di un marzo sempre meno primaverile e io vago per casa senza uno scopo perchè ho finito La moglie del califfo e soffro di "crisi da distacco", ma comunque lasciamo stare.
Come ogni domenica ecco per voi una poesia, anche stavolta di Emily Dickinson (mi sa che la ritroverete spesso in questo spazio), che ho trovato in un mio vecchio libro di poesie...


O frenetiche notti!
Se fossi accanto a te,
Queste notti frenetiche sarebbero
La nostra estasi!
 Futili i venti
A un cuore in porto:
Ha riposto la bussola,
Ha riposto la carta.

Vogare nell'Eden!
Ah, il mare!
Se potessi ancorarmi
Stanotte in te!


2 commenti:

  1. Ma.. ma... ma, anche io propongo le poesie di Emily Dickinson sul mio blog *-* Che cosa meravigliosa sapere che anche a te piace <3 E adoro la foto che hai proposto ^^
    Come promesso, sono venuta a farti visita e ovviamente a iscrivermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le sue poesie **

      Grazie per esserti unita al mio angolino libroso ^^

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥