mercoledì 13 aprile 2016

Cosa penso di...#17 L'ultima danza di Emiliano Gambelli |Mini recensione|

Risalve!
Ecco qui la recensione di un breve racconto di un autore emergente, prima però eccovi la scheda del libro...

L'ultima danza
Autore: Emiliano Gambelli
Editore:
Augh Edizioni
Pagine:  62
Prezzo: 9,90

SINOSSI
Carmelo e Livio sono cresciuti insieme e insieme si trovano a vivere una vita che non li soddisfa, circondati da una società bigotta e sputasentenze. Due maschere indossate per gioco danno ad entrambi la possibilità di riscattarsi, di mostrare a se stessi il proprio valore e la propria onnipotenza. Inizia così un gioco perverso, fatto di terrore e redenzione, che sconvolgerà in modi diversi l'esistenza di chi si troverà sulla loro strada.






Durante una delle mie tanti notti insonni e in meno di un'ora ho letto questo racconto che mi è stato gentilmente inviato dall'autore e nonostante non sia un'amante di questo genere ne sono rimasta abbastanza affascinata.
Lo stile dell'autore è incalzante e coinvolgente e la storia ha dei punti molto interessanti:

  • la figura di Carmelo, uno dei due 'furfanti'. Lui insieme a Livio da inizio alle rapine quasi fosse un gioco, un modo per scappare dalla routine quotidiana, ma ben presto sembra assumere un ruolo diverso, diventa un qualcosa fatto per far capire alle povere vittime il vero significato della vita e soprattutto Carmelo credo in questo, mentre Livio lo fa solo per puro divertimento;
  •  la parte finale del racconto che ha come ambientazione un luogo ultraterreno, un luogo di arrivo per le anime che devono "andare oltre", il luogo dell' "ultima danza". Questa parte è sicuramente quella che mi è piaciuta di più ed è sicuramente la più suggestiva e grazie alle descrizioni dell'autore riesce a manifestarsi all'interno dell'immaginazione del lettore.

Non vi dico di più perchè altrimenti rischierei di rivelarvi troppo, ma vi posso assicurare che questa è stata una lettura piacevole e devo dire che mi sarebbe piaciuto sapere di più.

Spero che questa mini recensione vi abbia fatto un tantino incuriosire.
Alla prossima,



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥