martedì 31 maggio 2016

Cosa c'è di nuovo nella mia libreria? #3

Okay l'ultima volta che ho aggiornato questa rubrica era febbraio!
FEBBRAIO!



E niente dopo parecchi mesi in cui la mia libreria ha pianto per la mancanza di nuovi libri....
TAAAADAAAAN!
Ecco qui le mie nuove entrate libresche!
*saltella felice*

Vi dico subito che oggi è arrivata il pacco libroso di Amazon con ben 3 giorni di anticipo e io così...






E dopo averlo aperto ero così....


...e  lasciamo perdere l'espressione di mia mamma....mi ha detto "Che ci fai con tutti questi libri?"
Stendiamo un velo pietoso e passiamo ai miei cari, adorati libri!


The invasion of the Tearling di Erika Johansen

SINOSSI
Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio e ha dichiarato concluso l'obbligo del Tearling di pagare ogni mese con un tributo di schiavi la pace col vicino regno del Mortmesne. Così facendo ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile, che non ha tardato a inviare il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea col compito di seminare terrore. Niente sembra riuscire a fermare l'avanzata delle formidabili truppe nemiche. Kelsea, tuttavia, riesce a stabilire una connessione con un passato lontano, e sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una ragazza di nome Lily, che combatte per la sua stessa vita in un mondo in cui essere donna pare un crimine. I destini del Tearling e di Kelsea sembrano inscindibilmente legati a quello di Lily, però il tempo sta per scadere e la giovane regina potrebbe morire prima di scoprire il perché... In questo secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen ci fa incontrare di nuovo i meravigliosi personaggi di "The Queen of the Tearling" - Kelsea, Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch - aggiungendo nuove e incredibili figure e consegnando ai lettori un sequel intriso di magia, amore e mistero, che pioveranno come una tempesta di spade sulla sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno, prima che sia troppo tardi?  

QUESTO LIBRO E' MERAVIGLIOSO!
Lo accarezzato per un buon quarto d'ora e appena l'ho messo accanto al primo volume ho pensato che non ci fosse cosa più bella!
*sospiro d'estasi*

La città di sabbia di Laini Taylor

SINOSSI
La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, "La città di sabbia" porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore.



Okay, questo acquisto è un po' inutile (NO COSA DICO, NO!) visto che ho già letto il libro in versione digitale (QUI la recensione), ma dovevo averlo in cartaceo perchè La chimera di Praga era tutta sola soletta, aveva bisogno del suo fratellino u.u

Villette di Charlotte Bronte

SINOSSI
Pubblicato nel 1853, "Villette" è l'ultimo romanzo compiuto di Charlotte Brontë, e da taluni è considerato il suo vero capolavoro. Un'opera percorsa da una forza straordinaria che si rispecchia nella determinazione della protagonista, la timida Lucy Snowe. Orfana e sola, Lucy ottiene un posto presso un collegio femminile nella città di Villette, dove spera di lasciarsi finalmente alle spalle le difficoltà del passato e iniziare una nuova vita. Ricco di elementi autobiografici, il romanzo ci regala il ritratto di un'eroina estremamente moderna, sensibile e combattiva, animata da una passione travolgente che la rende viva, reale. L'espediente del doppio, la lucidità d'introspezione, le molteplici sfaccettature dei personaggi, il loro modo di evolversi e definirsi gradualmente e con estrema precisione man mano che la vicenda si snoda, rendono "Villette" un piccolo gioiello della letteratura ottocentesca. "Villette! Villette!", scrisse George Eliot, "è un romanzo ancora più incredibile di Jane Eyre. C'è qualcosa di sovrannaturale nella sua forza".


Dite "ciao" al mio nuovo Minimammut!
Sono davvero curiosa di leggere questo libro, volevo prendere anche Shirley ma non era disponibile y.y

E con questo si chiudono gli acquisti su Amazon (sia lodato nei secoli dei secoli. Amen)
Ma non finisce qui!
Noooo!
Ci sono anche altri tesori librosi provenienti da giveaway (c'ho un fattore C in questi mesi che mi spaventa!)

Wolf di Ryan Graudin

SINOSSI
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque
lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…


Libro vinto su un giveaway su instagram grazie al profilo di il giardino segreto di Gretel. Potete leggere la recensione di questo libro QUI
Sicuramente un libro molto bello e dalla trama originale!


Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger

SINOSSI

Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D’altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E… scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo “diversivo” ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico…



Libro che ho già letto e che ho trovato carino, ma che non ho ancora recensito e.e Aspetto di vedere il film per farne una recensione completa, spero di vederlo questo fine settimana. Spero.  Vinto al giveaway di The library of Belle :)


La ragazza dell'ultimo banco di Andrea Portes

SINOSSI
Anika Dragomir è tra le ragazze più popolari alla Pound High School. Lei stessa, però, sa di essere un mostro: un mix di pensieri cupi e trame diaboliche. E poi, se c’è da prendere sul serio quello che si dice in giro, potrebbe addirittura essere un vampiro. Dopotutto, suo padre viene dalla Romania. Un luminoso giorno di settembre rivede Logan McDonough: solo qualche mese prima un grasso nerd, adesso è il ragazzo più sensuale, smaliziato e misterioso che abbia mai visto. Anika ne rimane affascinata e comincia a fantasticare su di lui. Ma Logan McDonough è un tipo poco raccomandabile e niente affatto popolare. Alla Pound High School le renderebbero la vita un inferno se li vedessero insieme. Così Anika deve scegliere se ignorare i suoi sentimenti, oppure seguire il cuore, con il rischio di essere emarginata. Proprio mentre è alle prese con questa decisione però, una tragedia inimmaginabile stravolge la sua esistenza, cambiandola per sempre. E a quel punto si troverà costretta a scegliere tra la propria natura e un desiderio mai conosciuto prima…


Non lo ancora letto.
Lo leggerò nel mese di giugno?
Mistero.
Vinto al giveaway di New Adult Italia

E qui finiscono i libri vinti attraverso i giveaway, ma non è finita gente!
Perchè il mio piccolo blog ha da pochissimo iniziato una collaborazione con la Newton Compton e cosa sarà arrivato oggi?


L'inaspettata eredità dell'ispettore Chopra  di Vaseem Khan

SINOSSI
Il giorno in cui è costretto ad andare in pensione per colpa del suo cuore malato, l’ispettore Ashwin Chopra eredita due misteri del tutto inaspettati. Il primo è il caso di un ragazzo annegato, una morte avvenuta in circostanze sospette che nessuno sembra voler chiarire. Il secondo riguarda l’affidamento di un cucciolo di elefante, ma è davvero difficile scoprire chi possa avergli lasciato un’eredità tanto bizzarra e… ingombrante! La ricerca di indizi lo porta di vicolo in vicolo per la brulicante città di Mumbai, dai lussuosi grattacieli fino ai bassifondi, e Chopra comincia a sospettare che tutto quello che ha creduto fino a quel momento sulla colorata città indiana non sia che una pallida imitazione della verità. Chopra, nonostante la sua aria stralunata e il piccolo elefante sempre tra i piedi, imparerà che quando il gioco si fa duro rimanere un uomo tutto d’un pezzo non è poi così semplice…



Questo libro uscirà il 9 giugno insieme a tanti altri (presto farò un post con tutte le uscite), ma questo libro con quel bellissimo elefantino sulla copertina mi ha conquistato e diciamocelo non sempre le copertine della Newton sono bellissime (tizie con il mainagioia in primis), ma quell'elefantino....è ammore!

Adesso è veramente tutto!
E voi avete qualche new entry nella vostra libreria per il mese di maggio?





18 commenti:

  1. Oddio Grazia, ma com'è che li adoro TUTTI? XD The invasion of the tearling poi lo trovo così elegante nella cover, è uno dei pezzi forti della mia libreria, stupenda edizione la multiplayer è stata grande con questa serie!

    RispondiElimina
  2. I primi due li ho presi anch'io (in realtà della Taylor ho preso il cofanetto in inglese e ho finito la serie da un pezzo, ormai ero sicura che in italiano non uscisse più! XD)
    Hai ragione sull'edizione dei libri della Johansen, sono stupendi! <3 Non vedo l'ora di cominciare questo secondo libro! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece, prima che uscisse questa nuova edizione, non volevo iniziarla per paura che rimanesse interrotta... fortunatamente non è stato così! ^^

      Elimina
  3. Io non vedo l'ora di finire gli esami per buttarmi su The Invasion of the Tearling *w*
    Quanto ti ho odiato mi era piaciuto parecchio :3

    RispondiElimina
  4. Ma quanti bei libri!!! Quanto ti ho odiato l'ho in ebook e devo dire che non mi è piaciuto particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato carino, di sicuro non una lettura impegnativa :)

      Elimina
  5. Waaaaaaa ma quanti bei libri! *-* Specialmente "The Invasion of the Tearling", OH MIO DIO VOGLIO QUEL LIBRO! *-*
    Baci! ;)

    -Violet

    RispondiElimina
  6. Voglio assolutamente Wolf e Laini Taylor *-* Invece devo ancora leggere The queen of the tearling lol

    RispondiElimina
  7. The invasion of the Tearling è in WL! Mi ispira proprio tanto!

    RispondiElimina
  8. Ah ah ah! L'espressione alla Patrick Stella la conosco bene!
    I primi due del tuo pacco li voglio, li reclamo ... insieme ai primi capitoli di entrambe le saghe in realtà, che non ho ancora tra le mani.
    La mia copia di Villette la custodisco anch'io, ma in edizione Fazi (ancora da leggere, si capisce!). Adesso l'ultimo titolo da reperire di Charlotte è "Shirley".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi recuperarli! u.u
      Le edizioni della multiplayer sono bellissime e curatissime, valgono solo per questo!
      Mentre volevo prendere l'edizione della Fazi pure io, ma....sforavo un po' il budget e per fortuna esistono queste versione economiche della Newton!

      Elimina
  9. The Invasion of the Tearling è il top! Ma noi siamo ossessionate da questa saga quindi ci andrebbe bene qualsiasi cosa! Aspettare fino a Novembre per l'uscita di The fate of the Tearling ci sta uccidendo! Per quanto riguarda The Duff, il libro lo abbiamo ADORATO, una storia diversa dal solito, con dei protagonisti diversi dal solito...bellissimo! Non si può dire lo stesso del film che è una cagata (si può dire?) pazzesca, si salva solo la Mia perché è una brava attrice e il Robbie Amell perché è un figo come suo cugino! Hanno completamente cambiato la storia, facendolo diventare un filmetto adolescenziale (non che il libro sia profondissimo ma hanno tolto la sua particolarità), quindi anche se non lo guardi non ti perdi niente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero?!?
      D:

      E infondo che mi aspettavo?
      Non fanno mai un film decente e.e

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥