domenica 19 giugno 2016

Cosa penso di...#36 La strada incatanta di Marco Addati |Mini recensione|

Buona domenica miei cari lettori!
Stamattina mi ero alzata con l'intendo di scrivere subito questa recensione, intendo che poi è si è pian, piano affievolito perchè mi son detta: "Ma perchè non faccio una nuova grafica?" (un'altra!!) e allora mi son messa a 'lavoro' e così è venuta fuori qualcosa.
Un 'qualcosa' che è interamente incentrato sul mio grande amore (no, non sto parlando di Darcy!)....e cosa sarà mai?
Lo scoprirete presto, spero. lol

Ma bando alle ciance e diamo il via a questa recensione che riguarda una piccola favola, piccola ma non per questo priva di significato!

La strada incantata
di Marco Addati
Editore: Cavinato Editore International
Pagine: 48
Prezzo: 16 euro (cartaceo) 5,99 (ebook)
SINOSSI
Lilly, elfo buffo e dispettoso viene allontanato, a causa dei suoi modi da egoista impertinente, dai suoi amici della Foresta Arcobaleno. Perso tra i meandri del bosco, incontra lo Spirito dell' Albero che gli affida l'arduo compito di trovare la misteriosa Strada Incantata. Quella che sta di qua e di là. In ogni posto e in nessun dove! Nel suo lungo viaggio incontra tanti strani e magici personaggi pronti a suggerirgli la giusta cosa da fare. Il leggiadro Spirito dei Sogni, la vanitosa Principessa dei Corvi, La stramba Strega del Bosco e il solitario Kokkavallo... Questa favola rappresenta il viaggio iniziatico cui tutti siamo chiamati ad affrontare almeno una volta nella vita e che è possibile portare a termine solo se si utilizza il cuore come bussola.

Questo non è stato uno di quei libri che ho letto subito dopo l'invio da parte dell'autore (che ringrazio tantissimo e scuso per il ritardo!), semplicemente perchè considero questi tipi di libri, molto più degli altri, "libri salvagente".
Le fiabe, così come la maggior parte di libri per bambini/ragazzi hanno da sempre avuto un forte potere calmante sulla sottoscritta, perciò aspettavo il momento giusto per entrare nel mondo di Lilly, momento che è arrivato qualche notte fa e questo libricino si è rivelato davvero un piccolo tesoro.

Il protagonista della storia è un elfo dispettoso di nome Lilly che poverino viene cacciato via da casa sua, la Foresta Arcobaleno, perchè non ne combina mai una giusta e allora parte alla ricerca della Strada Incantata perchè così potrà finalmente cambiare la propria vita. 
Cosa è realmente la Strada Incantata?
Perchè per quanto chieda in giro la nostra piccola Lilly non riesce proprio a trovarla!
Ma grazie all'aiuto dei piccoli amici che incontra lungo il suo cammino capirà che è molto vicina, più di quanto possa immaginare...

Con un linguaggio tipico delle fiabe Marco Addati ci porta all'interno di un luogo magico e fantastico, pieno di colori, ma anche con qualche insidia, dove capiremo che le soluzioni a molti dei nostri problemi si trovano proprio dentro di noi

Allora, sono riuscita a farvi venire un po' di curiosità?

Alla prossima,

6 commenti:

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥