lunedì 20 giugno 2016

Cosa penso di...#37 Firebird - La difesa di Claudia Gray |Recensione|

Salve, salvino gente!
Il caldo sta arrivando e sembra dirmi "Preparati a soffrire!" perchè io il caldo non lo sopporto! e.e
Quanta è bella la primavera invece?
Taaaanto per me!
Comunque, non sono qui per parlavi delle mia stagione preferita, ma per la recensione di un bel libro, Firebird - La difesa, secondo volume dei questa bella trilogia!
Se volete saperne di più sul primo libro vi lascio qui la RECENSIONE del primo.

Firebird - La difesa 
di Claudia Gray 
Serie: Firebird #2
Editore: Harper Collins
Pagine: 382
Prezzo: 16,00 euro
SINOSSI
Marguerite Caine ha fatto l’impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l’invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l’aiuto di Paul – che è ora il suo ragazzo – e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite, con l’aiuto di Theo, è disposta a tutto per salvarlo. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un’altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?

MISERIACCIA!
MISERIACCIA!
Perchè è finito proprio nel punto in cui le cose iniziavano a diventare molto più interessante?
Eh?
Non si fa così!

(Certo Grazia, è ottimo iniziare una recensione proprio dalla fine. Brava *clap cpal*)

Okay, voi non avete visto niente.






Emh..emh...

Se avete letto il primo libro (e se non l'avete fatto...fatelo, ve lo consiglio sul serio!) dovete assolutamente leggere anche quest'altro, perchè qui le cose diventano parecchio più interessanti, non solo la storia in sè, ma anche quel che riguarda i personaggi.

In questa nuova avventura Maguerite dovrà viaggiare nelle diverse realtà parallele per salvare il suo Paul e per far questo dovrà stringere un patto con il suo più grande nemico Wyatt Conley che con la sua società, la Triad, vuole tutte per sè le potenzialità del Firebird e soprattutto vuole Marguerite perchè lei è la viaggiatrice perfetta e averla dalla propria parte può solo rendere i suoi piano molto più semplici.
La ragazza, in compagnia dell'immancabile Theo (che ahimè non se la passa granchè bene....ops, detto troppo?) iniziano un nuovo viaggio per cercare di mettere insieme i quattro pezzi della coscienza di Paul.
Così fra una  Roma medievale, un mondo in guerra e una capatina in Francia (dove verrà a conoscenza di un'incredibile verità!) la nostra Marguerite dovrà affrontare diversi pericoli, ma anche chiedersi se il suo amore per Paul riuscirà davvero a resistere a tutto, perchè è vero loro due riescono a ritrovarsi in ogni dimensione, in ogni mondo, ma ogni loro versione è perfettamente uguale?
La protagonista vedrà con i proprio occhi che non tutto è sempre uguale, ci sono delle piccole sfumature che cambiano in ogni dimensione, cosa che la mette in difficoltà per quanto riguarda i suoi sentimenti per Paul, lo ama davvero? Lo ama completamente in ogni sua piccola parte?
Sicuramente in questo libro Marguerite metterà in chiaro i suoi sentimenti e in un certo senso è costretta a farlo, per conoscere meglio il suo rapporto con Paul, perchè ci sono parti che ancora non conosce e che ha paura di scoprire, ma alla fine si renderà conto che l'amore batte qualsiasi cosa, perfino le differenze tra le dimensioni.
Ma i suoi sentimenti non sono l'unica cosa che imparerà a conoscere in questa nuova avventura, Marguerite verrà  a conoscenza dei veri piani della Triad e dovrà fare di tutto per far sì che non si avverino perchè se fallisce ogni singola dimensione che ha visitato e perfino la sua verranno distrutte!

Questo è stato un libro davvero ricco di colpi di scena che si sono susseguiti uno dietro l'altro per far stare il lettore con il fiato sospeso pagina dopo pagina, ma...eh sì c'è un ma...ogni tanto ho 'inciampato' nella lettura e ho dovuto rileggere qualche passaggio, ho trovato un po' di confusione soprattutto verso la fine, ma niente di grave.
E adesso non mi resta che aspettare il terzo, mi sembra che in lingua esca a novembre di quest'anno...
ah.....e che ve lo dico a fare?
Novembre è lontanissimo! e.e

Ma questo mie cari resta uno di quei libri che arrivati alla fine vorrete assolutamente scoprire cosa succede dopo!


Voi avete già letto questa trilogia?
Cosa ne pensate?





8 commenti:

  1. Ciao Grazia! Il mio rapporto con questa serie è conflittuale forse non era il momento giusto per leggerlo ho deciso di riprenderlo questa estate! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che un altro tentativo riesca allora ;)

      Elimina
  2. Faccio bene ad aspettare che le serie e le trilogie siano complete. L'attesa per il nuovo capitolo sarebbe interminabile! Per ora l'ho messo in WL, aspetterò il seguito per iniziare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei iniziare ad aspettare pure io :')

      Elimina
  3. Ciao Grazia! Devo ancora leggerle il primo (ormai lo ripeto da non so quanto xD) ma già sono intrigata dal secondo, è possibile? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibilissimo!
      Succede anche a me!
      ahahahah

      Elimina
  4. Bella recensione ^^
    Finalmente l'ho letto anche io ahah (trovi la mia recensione qui)!
    Di questo libro ho apprezzato soprattutto il fatto che Marguerite sia più pratica e realistica: è cresciuta come personaggio secondo me.
    Purtroppo la scrittura della Gray non riesce comunque a prendermi >.<
    In ogni caso ha fatto un buon lavoro e il libro mi è piaciuto :)
    A presto!
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è cresciuta parecchio :)
      Sono curiosa di sapere come continuerà la storia :D

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥