lunedì 17 ottobre 2016

Feline di Sarah Bianca |Recensione|

Ho amato questo libro!
Posso iniziare e finire così la recensione?
No?
Vero?
Mi sa proprio di no!
Allora bando alle ciance e iniziamo a scrivere qualcosa che gli dia giustizia!

E un grazie infinite alla Fazi che mi ha dato l'opportunità di leggere questo libro.




Feline 
di Sarah Bianca
Serie: Feline #1
Editore: lainYa (Fazi Editore)
Pagine: 436
Prezzo: 15,00 euro
In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d'acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l'anziana Isolde ha costituito anni fa. Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre - bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara - rimasta sola dopo l'incidente stradale che le ha portato via la famiglia - si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l'enorme responsabilità di essere l'unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata.



Quando si parla di Urban Fantasy o Paranormal Romance ho una leggera titubanza, specialmente negli ultimi anni, perchè gira che si rigira si cade sempre nei soliti clichè che mi han un po' stufato e questo è un vero peccato, perchè questo è un genere che mi piace veramente tanto. Quest'anno, per esempio ho avuto una brutta esperienza con Vertigine di Sophie Joman (NB: recensione ad alto contenuto di deliri!), ma davvero brutta brutta ed è stato un vero peccato, ma fortunatamente non tutti i libri sono così (grazie dio dei libri! Graaaazie!) e ho letto tanti altri libri che meritano e Feline rientra indubbiamente tra questi!
Protagonista di questa storia sono i mutaforma (ebbene sì, niente vampiri o licantropi stavolta!) degli esseri umani che riescono a prendere forma di diversi animali che impareremo a conoscere via via che la lettura prosegue, non vi anticipo nulla ma vi dico solo che ci sono pure dei panda (amore infinito!), ma entreremo maggiormente in contatto con i Tigerauge  (che diventano....su indovinate,  è semplice!), e in particolare con Uriel e Stella due gemelli che son fighissimi e bellissimi (ovviamente!), nipoti della Reggente Isolde che è vicina alle dimissioni, per questo Uriel, dovrà trovare una compagna per mantenere la reggenza e la pace tra i vari clan, ma non dovrà essere una ragazza normale bensì una strega! (scegli me! Scegli me! Scegli me!....Okay basta!)
Qui entra in gioco Dara, una giovane con un tragico passato, ma che ha conquistato subito la mia simpatia e così è stato fino alla fine (cosa non sempre semplice!), nonostante la sua cocciutaggine in alcuni momenti (MISERIACCIA!).
Per per questa povera ragazza le cose si rivelano subito molto difficili. Immaginate di ritrovarvi in mezzo ad un gruppo di persone che riescono a trasformasi in tigri e pantere e scoprire di avere dei poteri magici....io di quest'ultima cosa sarei molto felice, ma per quanto riguarda la prima...


...ci siamo capiti insomma!
Comunque.

Per Dara queste non saranno le uniche difficoltà, ma avrà anche dei piccoli (ma anche no!) problemi di cuore con Uriel, dei tentennamenti tra seguire la testa o il cuore e le macchinazioni di Isolde, che sembra nascondere molto più di quel che dice e per la nostra ragazza sarà molto complicato destreggiarsi fra tutte queste novità, ma alla fine la porteranno ad un grande cambiamento, infatti credo che durante tutta la storia Dara sia il personaggio che evolve maggiormente, dandoci modo di conoscerla meglio.
Il rapporto con Uriel assume un ruolo principale all'interno di tutto il romanzo e riusciamo a conoscere bene i sentimenti di entrambi grazie alla presenza dei due PoV e...povero Uriel e la sua pazienza! Non vi nascondo che in alcune parti questi due mi hanno fatto esasperare! (Arrrgh!)

Così fra intrighi e lotte per il potere si arriva alla fine e...MISERIACCIA non può mica finire così! devo sapere!
DEVO!
Non posso aspettare per il seguito!
NO!


Eh sì, c'è un finale aperto e io li odio!
Se dovessi trovare un difetto a questo libro direi proprio che è questo qui! *sigh*
E perciò faccio un appello all'autrice: voglio il secondo libro, NOW! (per faaaaavore!)

In conclusione posso dire che questo è un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine, perchè ogni pagina vi spingerà a sapere di più, grazie alla scrittura mai noiosa dell'autrice e al fantastico modo che è riuscita a creare, fatto di magia e mistero.

E VOGLIO IL SEGUITO!
ADESSO!
(è bene riperterlo!)

I VOTI DELLA SPACCIATRICE
STORIA: /5
STILE: /5
COPERTINA: /5

VOTO FINALE
  e mezzo


Allora, cosa ne pensate di questo libro?
Qualcuno di voi lo ha letto o ha intenzione di farlo?

Come sempre aspetto i vostri commenti!








18 commenti:

  1. Eh cosa ne penso... penso che ho lì l'ebook che mi aspetta, il cartaceo che reclama attenzione in libreria e ottobre sovraccarico di impegni letterari e quindi mi tocca aspettare novembre per leggerlo T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo!
      T.T
      Ma pensa che così dovrai aspettare 'meno' per il seguito xD

      Elimina
  2. Anche io ho odiato Vertigine! Ad ogni modo ho iniziato a leggere l'ebook di Feline, ma ho trovato la storia da subito un po' dispersiva, non ben chiara e visto che lo scopo solitamente è il carburante di una trama, non sono riuscita ad andare avanti. Mi sono fermata appena Dara viene portata nella Tenuta. Purtroppo trovo che le descrizioni siano decisamente povere, ma non parlo di una descrizione fisica degli ambienti, ma più che altro dell'atmosfera, della storia, volevo comprendere i caratteri senza che mi dicesse "Lei è così" volevo capirlo da sola, attraverso le sua gesta, le sue parole. La scrittura è molto semplice, non si articolano particolari discorsi. Non è detto però che ci ritornerò su, magari è solamente il periodo sbagliato per me per intraprendere questa lettura. Succede a volte, no? Ti mando un abbraccio e ti faccio i compimenti per la recensione, scrivi davvero bene, mi sono divertita un sacco! Byee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, qualcuno che la pensa come me su Vertigine!
      Comunque che molti libri siano a periodi, ci vuole il momento adatto.

      Elimina
  3. La storia sembra promettente e a sentirtene parlare così mi viene voglia di leggerlo, però il finale aperto rischia di causarmi l'ulcera! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, già su di me sta avendo i suoi effetti! lol
      Non riesco ad aspettare!

      Elimina
  4. Mi erano mancate le tue recensioni! ♥

    RispondiElimina
  5. Graziaaa anche io ho amato alla follia questo libro, pensa che mi sono pure chiesta in che animale potrei mutare io xD . 'scia stare.. sono messa male io xD e comunque si ... voglio il seguito! Oraaaaa ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio sì, me lo sono chiesta pure io! xD
      Immagino che avrei scelto il panda! :3

      Elimina
  6. Wow, sei proprio tornata col botto!
    Fra te ed Ely è un complotto al portafoglio, mannaggia! Mi frena però quel finale aperto... Io li odio, lo ammetto, temo le crisi di astinenzaxD
    P.S. Ma Mulan? ParliamonexD
    P.S. Ah, pretendo anche la recensione de L'imperatrice del deserto, sallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah crisi che sto affrontando e.e

      Credo di finire L'imperatrice del deserto al massimo giovedì, perciò la recensione arriverà in settimana u.u ma ti anticipo che non è niente male!

      Elimina
  7. Vero. Non è facile trovare qualcosa di veramente valido nell'Urban/Paranormal/Fantasy da leggere. Le delusioni sono dietro l'angolo. Ma non è nemmeno molto semplice scriverli anche se, spesso, il risultato e la soddisfazione ripagano gli sforzi.
    Un sorriso per la settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, di solito con questi generi si dà vita ad un vero e proprio mondo e l'autore deve essere molto abile nel saper gestire il tutto. ;)

      Elimina
  8. Il libro mi incuriosiva ma tu mi hai definitivamente convinto... deve essere mio al più presto!!!!! *__*

    RispondiElimina
  9. Finito anche io oggi e l'ho recensito poco fa (se vuoi passare a leggerla) ! Condivido con te il fatto del finale aperto ma mi è piaciuto molto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥