lunedì 12 dicembre 2016

#65 Cosa penso di...Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet

Eccomi, eccomi! Non sono sparita!
Ci sono ancora!
Solo che ho un po' di cose da fare qui sul blog, tra le tante organizzare un qualcosina per Natale *mumble mumble*, spero di darvi qualche notizia questa settimana. Spero.
Nel frattempo vi scrivo questa recensione perchè se non lo faccio oggi molto probabilmente non lo farò più!
Siete pronti?
Andiamo!







Solciste - L'incantesimo d'inverno
di C.E.A. Bennet
Serie:
Solciste #1
Pagine: 390
Prezzo: 0,99 euro
SINOSSI
Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.
Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore.
Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.
La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell'infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite.
Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi...
Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia. 


Con questo libro si apre quella che sarà la lista di libri che leggerò questo dicembre e devo dire che è iniziato parecchio bene perchè questo libro mi è piaciuto!
Ma iniziamo dal principio: perchè ho deciso di metterlo in TBR?
Semplice, il titolo!
Perfetto per il periodo invernale (anche se non siamo ancora inverno, ma ssssh!), l'avrei letto solo per questo, poi ovviamente si sono aggiunte le recensioni molto entusiaste di altre ragazze e BOOM! eccolo tutto carino sul mio Kobo.
In questo libro abbiamo un po' di tutto: 
- storia d'amore appassionata? C'è!
- mistero misterioso? C'è!
- magia? C'è!
Non manca niente!
E tanto per essere precisi anche i personaggi non sono niente affatto male, anzi tutt'altro! Son ben delineati e strutturati, soprattutto i due principali che saranno le voci protagoniste di tutto il libro: Emma e Alec.
La storia che nasce tra questi due è molto intensa e complessa, molto complessa, così tanto che mi hanno fatto dannare e non poco, ho sofferto davvero tanto per questi due!  Il legame che li unisce è molto forte e va ben oltre il solito amore, c'è di mezzo qualcosa di molto potente forse più potente della magia stessa che li unisce , ma questi due non si decidono a dichiararsi! NO! E io a rodermi il fegato per buona parte della lettura!
Comunque.
Lasciamo perdere i miei deliri su questo, perchè altrimenti rischierei di rivelarvi più del dovuto e così rovinarvi la lettura, se mai decideste di leggere il libro (FATELO!).
Passiamo al fulcro del romanzo, la magia.
Emma e tutte le donne della sua famiglia sono streghe con diversi poteri e caratteristiche, c'è chi riesce a vedere i segreti altrui, chi a vedere le menzogne e addirittura fermare il tempo, ma il fatto è che per buona parte del libro il fattore 'magia' è un po' sottotono: nella parte iniziale sembra quasi assente, sembra quasi di leggere un libro che non l''abbia come tema centrale, perchè è tutto molto concentrato sulla storia d'amore di Emma e Alec, ma non temete la magia arriverà e sarà tutto molto concentrato verso la fine del romanzo, che forse risulterà un po' più prolisso e complesso rispetto alla prima parte, ma sicuramente ci verranno molte domande e dubbi sorti durante la lettura, proprio perchè questo libro ci apre le porte verso un mondo diverso dal nostro, fatto di regole e segreti. Segreti che non hanno fatto innervosire solo la nostra cara Emma, ma anche la sottoscritta e...MISERICCIA! (Io non parlo sssssh!)
Quella di Solstice è una storia che saprà trascinarvi tra le sue righe e sarà molto difficile riuscire a uscirne fuori, il legame così forte tra Emma e Alec vi trascinerà nella sua potenza e ne rimarrete sopraffatti per poi arrivare al finale che....DOPPIO MISERIACCIA! Devo leggerlo!
Il secondo libro è Equinozio di primavera e secondo la mia logica contorta dovrei leggere in primavera, ma non posso mica aspettare, NO!
E con questo passiamo ai voti!


I VOTI DELLA SPACCIATRICE
STORIA: ★★★★/5
STILE: ★★★★/5
PERSONAGGI: ★★★★★/5
COPERTINA: ★★★★/5

VOTO FINALE
 ★★★★ e mezzo

Bene, io adesso devo scappare!
Vediamo se riesco a scrivere qualche altro post...


Sempre con tanto affetto,

12 commenti:

  1. L'autrice mi aveva mandato questo libro all'inizio dell'anno e la mia posta elettronica ovviamente nel cambio di server l'ha persa *sigh*

    RispondiElimina
  2. Io l'ho adorato!!! *W* E credimi, dopo che avrai letto Equinozio, aspetterai con impazienza il seguito... perchè sì ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora forse aspetto un altro po', tanto per non aspettare poi il terzo :P

      Elimina
  3. Sono contenta che ti sia piaciuto *w*
    Io devo leggere da tempo immemore il seguito, ma non ho avuto tempo <.< a quanto pare però sarà una lettura ancora più bella **

    RispondiElimina
  4. Mi hai convinta!
    Lo aggiunga in lista immediatamente e lo leggerò durante le ferie natalizie!! ❤

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia! :) Che dire?! Già dalla sinossi ero convinta di volerlo aggiungere in wishlist. La tua recensione mi ha tolto ogni dubbio: aggiunto! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha felice di far aggiungere libri alla tua WL!

      Elimina
  6. Ciao Grazia! :) Ho letto questo libro lo scorso aprile e, fidati ragazza, ti capisco. Continuavo a prendere a testate il Kindle e ad urlare:" DICHIARATEVI! CHE STATE ASPETTANDOOO! MUOVETEVIIII!".
    Comunque, l'ho adorato :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato molto frustrante e.e Stavano lì per lì per baciarsi e dirsi tutto quello che dovevano dirsi e niente...il casino!

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥